rotate-mobile
Politica Mondragone

Ultimi botti di campagna elettorale. Miraglia apre i comizi in piazza, la chiusura a Cennami

Sorteggiato l'orario per l'ultimo appello dei candidati a sindaco

E’ stato definito, tramite sorteggio, il calendario degli ultimi comizi per le elezioni amministrative a Mondragone.

Ad aprire le danze sarà Rachele Miraglia alle 18,20, che sarà seguita da Marco Pagliaro (19); dopo 40’ arriverà il turno di Francesco Lavanga, mentre alle 21 ci sarà spazio per Marco Pizzella. A seguire Alessandro Pagliaro (21,40) e Vincenzo Smirne (22,20). La chiusura, invece, sarà affidata ad Achille Cennami alle ore 23.

Si chiude così una campagna elettorale, nel corso della quale non sono mancati grandi momenti di tensione, che hanno raggiunto l’apice col mancato confronti di mercoledì sera al Palazzetto dello Sport, per l’assenza di Lavanga, e la successiva decisione del gestore del Palazzetto di non permettere l’utilizzo della struttura agli altri candidati.

Sabato, poi, ci sarà il silenzio elettorale prima dell’apertura dei seggi prevista per domenica, dalle ore 7 ale 23. Per lo scrutinio, invece, si dovrà attendere fino a lunedì pomeriggio, quando si saprà se Lavanga sarà riuscito a compiere la missione di vincere al primo turno o, come sono convinti gli altri candidati, in realtà la partita si deciderà al ballottaggio. Un convincimento, quest’ultimo, che potrebbe essere avvantaggiato dalla presenza di ben sette candidati a sindaco, anche se, come spesso accade, molto dipenderà da quanto “tireranno” i candidati delle singole liste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi botti di campagna elettorale. Miraglia apre i comizi in piazza, la chiusura a Cennami

CasertaNews è in caricamento