rotate-mobile
Politica Marcianise

Il Pd punta tutto su Paola Foglia alle elezioni

E' il nome della 'sintesi' emerso durante l'assemblea. Stasera sarà messo sul tavolo durante il summit del centrosinistra

Ieri sera, 29 marzo, quando molti già dormivano a Marcianise il Pd ha deliberato, cosa? Di portare sul tavolo del centrosinistra il proprio candidato a sindaco ovvero l'ex consigliera Paola Foglia. E' iniziato a circolare sui gruppi whatsapp un foglietto a quadretti con una nota firmata "L'assemblea del Pd". Inizialmente qualcuno pensava non fosse vero e invece è proprio così. Il Pd, dopo diversi confronti, ha 'partorito'. La spaccatura interna al centrosinistra ma anche al Partito Democratico era ormai emersa da diverse settimane, oppure c'è sempre stata. Una spaccatura che sembrava insanabile ma alla fine le correnti si sono unite e dei quattro nomi sul tavolo, ovvero quello di Pinuccio Moretta, Giuseppe Bucci, Raffaele Guerriero e Paola Foglia, si è deciso di convergere su quest'ultima. 

Il Pd oggi, nel tardo pomeriggio, quando è in programma il tavolo del centrosinistra si presenterà con il nome di Paola Foglia. Oggi dovrebbe dunque decidersi se sarà lei a spuntarla su Lina Tartaglione. E se molti dicono che è sicuro, tanti altri dicono che era sicura anche la candidatura della Tartaglione. Molti infatti dicevano "E' fatta" ma fin ad oggi il nome proposto da Articolo Uno e Pd (area Abbate), e ovviamente condiviso da Vivila, non è mai stato ufficializzato. 

Il nome della Foglia soddisferà anche l'area di Dario Abbate? Dovrebbe, visto che l'ex consigliere e candidato a sindaco sosterrà la candidatura del fratello Alberto all'interno del Pd. Ma a Marcianise e soprattutto in politica nulla è certo. Nelle scorse ore c'è chi puntava tutto sulla spaccatura e alla formazione di due gruppi con Tartaglione e Moretta candidasti. In questo momento c'è chi invece pensa che la Foglia sia la giusta sintesi per competere alle elezioni ormai alle porte. 

Sul fronte opposto si muovono l'ex sindaco Antonello Velardi, che sta facendo i conti con i nomi di Lega e Forza Italia da inserire nelle liste, e Antonio Trombetta, che al momento è sostenuto da 7 liste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd punta tutto su Paola Foglia alle elezioni

CasertaNews è in caricamento