rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Marcianise

La Iodice affigge un manifesto per aprire il ‘discorso elezioni’: “Marcianise è sola”

La consigliera regionale: “E’ un’entità unica frantumata in mille pezzi"

In vista delle prossime elezioni amministrative in programma nel 2023 a Marcianise, la Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice ha scritto il seguente messaggio ai suoi concittadini che verrà affisso nelle strade di Marcianise nelle prossime ore. Qui il testo completo

“Quando rifletto sulla condizione attuale della nostra città non posso fare a meno di paragonarla ad un numero primo e come tale unico, irreplicabile, inimitabile ma confinato nella sua solitudine. Marcianise è sola, o meglio, è rimasta sola negli ultimi anni, orfana di chi doveva assicurarne la guida garantendone la crescita economica e culturale. E’ un’entità unica ma frantumata in mille pezzi. E’ una realtà difficile e come la più grave delle malattie va curata ricorrendo alle terapie più sofisticate senza tralasciare la spinta emotiva ed il coinvolgimento affettivo che dovrebbero caratterizzare l'operato di chi dovrà assumersi tale responsabilità. Marcianise deve continuare ad essere un numero primo ma ripescata dalla sua solitudine. Un numero primo che deve liberarsi dall’etichetta di grosso paese di provincia ma fregiarsi meritatamente del titolo di città collocata al centro di una realtà ricca e produttiva.

E poi lancia l’appello pensando alle prossime elezioni amministrative. “E’ il momento di porre le basi per un progetto politico che guardi alle esigenze di noi cittadini e per realizzarlo sono necessarie le migliori energie: movimenti, associazioni, cittadini attivi, liberi intellettuali e tutti coloro che vorranno raggiungere l'obiettivo di riportare “al centro” la politica ed il bene comune” scrive. “Il mio è un invito anche a chi è lontano dalle dinamiche politiche, a chi non è mai stato valorizzato, a chi immagina un nuovo modo di prendersi cura del cittadino e a chi intende attivarsi per dare alla città, finalmente, un'amministrazione libera, stabile, efficiente, competente e pronta sia al dialogo che al confronto. So bene quale scomoda eredità riceverà la prossima amministrazione, ma so anche  che gli ostacoli si superano con decisionismo, competenza, professionalità, cultura ed intelligenza. Credo che impegnarsi sia un atto di responsabilità per i nostri figli, i nostri nipoti e per noi. Insieme possiamo cominciare una nuova fase remando verso un'unica direzione possibile, quella del cambiamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Iodice affigge un manifesto per aprire il ‘discorso elezioni’: “Marcianise è sola”

CasertaNews è in caricamento