rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni 2020. Zinzi ed i suoi cercano un altro candidato sindaco contro Tartaglione

Rischio fuga dei candidati da Forza Italia dopo la rottura con la Lega

Il rischio di un centrodestra spaccato alle prossime elezioni a Marcianise è sempre più forte. Così come il tentativo da parte della Lega e del consigliere regionale Gianpiero Zinzi di raccogliere in un altro progetto anche coloro che, oggi, sono rimasti delusi dalla scelta di Forza Italia di puntare sul medico Antonio Tartaglione quale candidato sindaco, supporto da Fratelli d’Italia, Udc e Campania in Movimento, il gruppo che fa capo a Marcianise ad Emanuele Tartaglione e che fa riferimento al consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli

Il tam tam di telefonate è iniziato già martedì sera, dopo che è stato sottoscritto il documento pro Tartaglione nel corso dell’interpartitico provinciale. Zinzi ha serrato le fila dei suoi ed ha studiato il percorso da seguire. Che, stamattina, ha avuto un accelerata con contatti, incontri ed una riunione convocata per il tardo pomeriggio dalla quale potrebbe giungere la decisione definitiva. Al summit è stato convocato anche l’avvocato Mariano Omarto, che era il candidato sindaco indicato al tavolo provinciale da Fratelli d’Italia, ma quest’ultimo ha annunciato di voler far un passo indietro e che non parteciperà all’incontro.

Il problema, però, per Antonio Tartaglione resta quello delle liste. Difficilmente, infatti, l’Udc (che ha sottoscritto il documento al tavolo provinciale) riuscirà a fare una lista a suo sostegno, mentre qualche difficoltà pare stia emergendo anche in Forza Italia. Un discorso unitario, invece, dovrebbero fare Fratelli d’Italia e Campania in Movimento (ma qui il dialogo è ancora in itinere). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Zinzi ed i suoi cercano un altro candidato sindaco contro Tartaglione

CasertaNews è in caricamento