rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Marcianise

Elezioni 2020. Il Pd ha scelto la delegazione per trattare al tavolo del centrosinistra

Ci sarà anche l'ex consigliere provinciale Piccolo. Dialogo aperto con Fecondo, Riccio e Tartaglione

Il Partito democratico di Marcianise ha scelto i membri della delegazione che proverà ad allargare il tavolo del centrosinistra. 

Nel corso della riunione svolta martedì sera, infatti, sono stati designati l’ex consigliere comunale Angelo Piccolo, Pinuccio Moretta e Lorenzo Gaglione, ai quali spetterà il compito di iniziare il dialogo con Italia Viva di Filippo Fecondo, Centro Democratico di Pino Riccio e Articolo Uno di Alessandro Tartaglione.

Con la nascita di questa squadra potrebbe essere finito il 'mandato supplettivo' del segretario Angelo Raucci che aveva confidato di non aver lasciato il partito per evitare il commissariamento.

Nei prossimi giorni, dunque, si cercherà di aprire il tavolo della coalizione di centrosinistra per capire se ci sono i margini di una trattativa, anche perché poi ci sarà da scegliere il candidato sindaco ed in quel momento sicuramente ci saranno tensioni, anche perché non mancano le aspirazioni di vari candidati: da Dario Abbate alla stessa Frattolillo, passando per Raffaele Guerriero

Tutti pronti a giocarsi la partita elettorali da protagonisti con la grande incognita dell’ex sindaco Antonello Velardi, che potrebbe anche tornare in campo. Ed a quel punto, ne siamo certi, Abbate farebbe di tutto per poter avere la rivincita dopo la sconfitta al ballottaggio alle elezioni di quattro anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Il Pd ha scelto la delegazione per trattare al tavolo del centrosinistra

CasertaNews è in caricamento