rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni 2020. Vertice del centrodestra: 4 civiche aderiscono alla coalizione

Si lavora sul programma, ma ora si stringe anche per il candidato

Il centrodestra prova a serrare le fila in vista delle prossime elezioni amministrative a Marcianise. Lunedì sera c’è stato un nuovo vertice della coalizione al quale hanno partecipato Francesco Mennella, Cesare Tartaglione e Salvatore Maietta per Forza Italia; Nicola Balbo per Fratelli d’Italia; Pasquale Salzillo per la Lega; Stefano Farro e Giulio Salzillo per Cambiamo; Alessandro Tartaglione per Patto per Marcianise; Giuseppe Tartaglione per Popolari Liberali, Francesco Tartaglione e Antonio Caruso per SiAmo Marcianise; Luigi Diodato e Lorenzo Piccolo per Cittadini in Movimento.

Al termine dell’incontro è stata diramata una nota ufficiale nella quale si legge: “Dopo una proficua e pacata discussione ha dettato quelle che sono le linee guida per la prossima tornata elettorale in programma questa primavera. Dal tavolo è uscita una forte coesione ed un’unità di intenti sulla bozza di programma e su quelle che sono le caratteristiche che dovrà avere il futuro candidato sindaco della coalizione: a quest’ultimo si richiede principalmente umanità. Il tavolo si è dato appuntamento a lunedì prossimo con lavori programmatici che ogni referente porterà sul tavolo per costituire quello che sarà il programma definitivo da proporre alla città. La coalizione unita e coesa, in questi giorni lavorerà sul doppio binario,  cioè, quello della bozza di programma che successivamente sarà poi completato insieme al futuro candidato sindaco”.

I nomi dei papabili candidato a sindaco sul tavolo, per ora, non sono stati ancora messi ma nei prossimi giorni si potrebbe cercare di chiudere il cerchio per arrivare ad una scelta condivisa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Vertice del centrodestra: 4 civiche aderiscono alla coalizione

CasertaNews è in caricamento