rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni. Tre nomi sul tavolo per scegliere il candidato sindaco del centrodestra

Buonanno, Foglia e la new entry Golino sono le ipotesi al vaglio della coalizione

Le trattative ci sono, anche se non si vedono. E’ quello che sta avvenendo a Marcianise dove si stanno muovendo i primi passi verso la costruzione delle coalizioni per le elezioni amministrative del prossimo anno, dopo la fine anticipata della seconda legislatura guidata da Antonello Velardi.

In area Forza Italia circola con insistenza il nome di Luciano Buonanno, già consigliere comunale nella prima amministrazione Velardi. Accanto a lui sta tornando in auge anche l’ipotesi di Ciro Foglia, anche se l’accelerata maggiore si è avuta in Fratelli d’Italia.

Dopo la riunione dei giorni scorsi a Marcianise col neo deputato Marco Cerreto, infatti, nel corso della quale è stata ufficializzata anche l’adesione dell’ex consigliere comunale Domenico Moriello, ha preso corpo la possibilità di mettere sul tavolo la candidatura del commercialista Clemente Golino, oggi commissario del partito.

Nomi che dovranno essere portati al vaglio del tavolo provinciale aperto dallo stesso Cerreto con Giuseppe Guida (Forza Italia) e Salvatore Mastroianni (Lega) per tentare di costruire coalizioni unite, senza spaccature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Tre nomi sul tavolo per scegliere il candidato sindaco del centrodestra

CasertaNews è in caricamento