rotate-mobile
Politica Marcianise

Comunali 2020. Alberico in pole per il centrodestra, ma Forza Italia non si presenta al summit

Coalizione divisa: restano altri 2 nomi sul tavolo oltre a quelli degli azzurri. Lunedì vertice a Caserta

Una nuova riunione che ha dato un’indicazione di massima ma che comunque deve tener conto del fatto che, ancora una volta, Forza Italia non ha partecipato al tavolo. Ed è proprio qui che si sta creando il maggior problema all’interno del centrodestra di Marcianise che a due settimane dalla presentazione delle liste non ha ancora designato chi sarà il leader della coalizione per le prossime elezioni amministrative.

Giovedì sera c’è stata una riunione a Marcianise, dove hanno partecipato i referenti Lega, Cambiamo, Fratelli d’Italia e della varie liste civiche che si stanno (o si dovrebbero formare) per le elezioni. Sul tavolo sono stati messi anche i nomi dei papabili candidati sindaci, con Matteo Alberico che sembra essere quello maggiormente voluto dalle civiche mentre Lega e Cambiamo sono sulle posizioni di Pietro De Martino, con Fratelli d’Italia ed un altro paio di civiche che invece sarebbero propense a sostenere Mariano Omarto.

La partita, però, adesso, si sposta a Caserta. Per lunedì è fissato un nuovo summit provinciale dei partiti del centrodestra per cercare di trovare la quadra. E soprattutto per capire realmente cosa ha intenzione di fare Forza Italia che ad oggi ha presentato ben quattro aspiranti sindaci (Antonio Tartaglione, Francesco Mennella, Mimmo Moriello e Pasquale Tartaglione) senza che nessuno abbia fatto un passo indietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Alberico in pole per il centrodestra, ma Forza Italia non si presenta al summit

CasertaNews è in caricamento