rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Casal di Principe

Il sindaco Natale non può ricandidarsi: in 5 pronti a guidare la coalizione

I consiglieri comunali di maggioranza stanno già lavorando per le prossime amministrative

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative, è inevitabile che si manifestino le prime tensioni all’interno del gruppo di maggioranza. Molti consiglieri comunali aspirano a guidare la coalizione e sono convinti che il gruppo attuale goda di un certo vantaggio per le prossime elezioni. Renato Natale, noto per non potersi ricandidare come leader della coalizione, ha annunciato che non scenderà in campo nemmeno come aspirante consigliere, affermando di “voler prendersi una pausa”.

Tuttavia, è evidente che supporterà il candidato che emergerà dal gruppo di maggioranza durante la campagna elettorale. Tra i possibili candidati ci sono due donne, Marisa Diana e Mirella Letizia, che potrebbero puntare sul fatto che a Casal di Principe non ci sia mai stata una donna sindaco e che, dopo il lavoro degli ultimi dieci anni, potrebbero ambire a posizioni più elevate rispetto a un semplice assessorato. Altri consiglieri, come Antonio Schiavone, Amedeo Capasso e Pasquale Zoppi, ritengono di aver svolto un buon lavoro e di meritarsi l’opportunità di guidare la lista. Alla fine, la decisione spetterà al sindaco uscente, dopo aver consultato tutto il gruppo. Al momento non c’è un’idea condivisa da tutti gli esponenti del gruppo, quindi il sindaco deve lavorare per mantenere stretto quel bacino di voti che gli ha permesso di vincere in modo schiacciante sia le elezioni del 2018 che quelle precedenti.

Nel frattempo, all’opposizione regna il silenzio: Vincenzo Simeone sembra essere pronto a scendere in campo per le elezioni amministrative, ma non è ancora chiaro con quale formazione politica potrà farlo e se riuscirà a creare una squadra competitiva. Dopo un primo incontro dei mesi scorsi non c’è stato nessun nuovo annuncio dall’ex candidato sindaco e consigliere comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Natale non può ricandidarsi: in 5 pronti a guidare la coalizione

CasertaNews è in caricamento