rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Maddaloni

ELEZIONI Il Pd non accelera, ma tutte le strade portano all’accordo con De Filippo

Non è arrivata l’ufficializzazione dopo la riunione di partito, ma l’intesa col rivale è praticamente cosa fatta

Nessuno ci avrebbe mai pensato: 8 mesi dopo averlo mandato a casa, il Partito democratico di Maddaloni è pronto a sostenere la candidatura a sindaco di Andrea De Filippo alle prossime elezioni amministrative. Quello che sembrava un “accordo impossibile” oggi, di fatto, è quasi realtà, come CasertaNews aveva già raccontato nei giorni scorsi.

Venerdì sera se ne è parlato anche nella riunione di partito convocata dal segretario Alfonso Formato, dove sono state indicate le due strade: una candidatura di bandiera con Angelo Campolattano sindaco e nessuna possibilità di vittoria o l’accordo programmatico di De Filippo. Che nella sua coalizione ha già Forza Italia (che lo appoggiò anche alle amministrative dello scorso anno) e che ha chiuso anche l’intesa con Gigi Bove, altro candidato sindaco che lo sfidò otto mesi fa.

La fumata bianca del Pd ancora non c’è, ma è solo una questione di ore, forse di giorni. Anche perché, da un lato, Campolattano non ha alcuna intenzione di fare una campagna elettorale “a perdere”; e dall’altra, l’intesa è già stata trovata con la regia di Vincenzo Santangelo, che ha già chiuso l’accordo con De Filippo e che adesso vorrebbe portargli in dote anche il Pd (che a quel punto, però, potrebbe non presentare il simbolo) e diventare il vero leader democratico di Maddaloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il Pd non accelera, ma tutte le strade portano all’accordo con De Filippo

CasertaNews è in caricamento