rotate-mobile
Politica Maddaloni

Elezioni. Il Movimento 5 Stelle rompe gli indugi: Ferraro candidato sindaco

I grillini correranno con una propria lista alla prossima competizione elettorale

Sarà l'avvocato penalista Michele Ferraro il candidato a sindaco di Maddaloni del Movimento 5 Stelle.  L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di mercoledì 29 marzo. Dopo un'iniziale trattativa intavolata con Claudio Petrone, i pentastellati - che avevano preso tempo - hanno scelto di 'ballare da soli' con una propria lista composta da attivisti, cittadini e dal fondamentale apporto del gruppo civico “Maddaloni in Movimento”.

"La lista del Movimento avrà al centro del proprio programma i valori della politica sana, il bene del territorio e dei cittadini maddalonesi - si legge in una nota - La cura sarà rivolta alla comunità, prendendo le distanze dalle toppe, dal clientelismo e dal malaffare che spesso ha contraddistinto il modus operandi delle amministrazioni che si sono succedute nel governo della città. Maddaloni, la città che amiamo, è al centro del nostro cuore e della nostra mente. Vogliamo risvegliare questo nostro territorio dallo stato comatoso, prima che diventi irreversibile. Serve un urgente piano di rilancio economico e sociale per il centro città e le periferie, per far tornare i Maddalonesi a vivere la propria città. Urge garantire maggiore sicurezza in ogni angolo della nostra Maddaloni, soprattutto nelle ore tarde, la città non può diventare ostaggio di violenza e maleducazione. La nostra città ha un patrimonio culturale di inestimabile valore, le nostre chiese, la tela più grande del mondo, il nostro castello, solo per citarne alcuni, meritano di essere valorizzati e conosciuti, perché una città senza identità è una città senza futuro. Necessario inoltre, è impegnarsi per far sì che sia assicurata ai Maddalonesi la riapertura del pronto soccorso, punto nevralgico non solo per i Maddalonesi ma per tutta la valle di Suessola, data anche la situazione dei pronti soccorso di Caserta e Marcianise che sono al collasso. Ai Maddalonesi sul tema non devono essere fatte false promesse, bisogna raccontare la verità.
Noi vogliamo rendere operativa l’espressione di politica del papa Paolo VI “la politica, è l’arte nobile che sgorga dal cuore”. Siamo aperti al dialogo, al confronto e alla condivisione con tutti coloro che vogliono portare avanti il bene della nostra città sotto l’egida della trasparenza, legalità, onestà e soprattutto vivere il potere come servizio e non come interesse personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Il Movimento 5 Stelle rompe gli indugi: Ferraro candidato sindaco

CasertaNews è in caricamento