rotate-mobile
Politica Maddaloni

Elezioni. Russo apre alla candidatura a sindaco. Il gruppo Reitano diserta la riunione

Il deputato ha indicato da tempo Claudio Petrone, ma non c'è convergenza. Così come su Mataluna, sponsorizzato da Verdicchio

C’è il nome di Luigi Russo sul tavolo del Partito democratico di Maddaloni. L’avvocato, più volte consigliere comunale e consigliere provinciale prima dei Ds poi del Pd, ha dato lunedì sera la propria disponibilità alla candidatura. Di questo si è discusso nel corso della riunione alla presenza dei tre coordinatori Antonio Giannini, Gaetano Correra ed Alfonso Ventrone.

Assente alla riunione il gruppo facente capo a Maurizio Reitano, storico riferimento del deputato Stefano Graziano a Maddaloni, che ha già da tempo un impegno per la candidatura a sindaco di Claudio Petrone. Sul nome dell'avvocato Russo nei prossimi giorni si capirà se c'è la possibilità di costruire una coalizione o se la disponibilità non trova l'allargamento di un gruppo che possa rendere competitiva la sfida col sindaco uscente Andrea De Filippo.

Il fronte che fa capo al presidente della Maddalonese Maurizio Verdicchio, invece, non si sposta dalla posizione della candidatura a sindaco di Vincenzo Mataluna, anche lui come Russo già consigliere provinciale nella legislatura targata De Franciscis, e pare non sia intenzionato a supportare la scelta fatta dal Partito Democratico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Russo apre alla candidatura a sindaco. Il gruppo Reitano diserta la riunione

CasertaNews è in caricamento