rotate-mobile
Politica Maddaloni

Elezioni. Spunta un imprenditore come "anti De Filippo"

Si inizia a lavorare ad una alternativa al sindaco uscente

In attesa di capire quale sarà la strada che deciderà di intraprendere il sindaco uscente Andrea De Filippo, c’è chi sta lavorando ad una alternativa all’attuale amministrazione di Maddaloni in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.

Difficilmente De Filippo resterà nell’orbita del centrodestra (ed anche per questo i consiglieri di Fratelli d’Italia lo hanno abbandonato) ma nel centrosinistra c’è una certa difficoltà ad immaginare, ad esempio, un appoggio del Partito democratico al sindaco uscente. De Filippo ha dalla sua l’asse col consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo che sta provando a portare il sindaco alla corte dei deluchiani per farlo ricandidare, ma non sarà semplice.  Anche perché c’è chi sta provando a costruire un’alternativa.

Tra coloro che potrebbero ambiare ad una sfida per la fascia tricolore sta circolando, negli ultimi giorni, il nome del presidente della Maddalonese Maurizio Veridicchio, imprenditore, titolare di diversi supermercati. La politica, del resto, in famiglia non è mai stata una novità. La moglie, Teresa Cafarelli, è stata consigliere comunale nell’amministrazione di Rosa De Lucia per poi ricandidarsi a sostegno di Peppe Razzano alla tornata elettorale successiva (venendo anche eletta prima della fine immediata dell’amministrazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Spunta un imprenditore come "anti De Filippo"

CasertaNews è in caricamento