rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Politica Maddaloni

Elezioni. Lombardi lancia 'Maddaloni è' ed apre a nuove alleanze

L'ex presidente del Consiglio: "Riteniamo di poter soddisfare le esigenze spesso dimenticate di una società civile mortificata"

Il movimento civico “Maddaloni è”, in vista delle elezioni amministrative prossime, ritorna in campo.  “Siamo pronti ad alleanze con forze politiche a cui è a cuore il bene della Città” ha dichiarato l’ex presidente del consiglio comunale, nonché co-fondatore del movimento Giacomo Lombardi.

La lista civica, memore dell’ottimo risultato elettorale delle comunali scorse, ritorna ufficialmente nell’agone politico calatino. “Riteniamo - ha aggiunto Lombardi - di essere un movimento civico in grado di poter soddisfare le esigenze spesso dimenticate di una società civile mortificata nelle sue aspettative da scelte politiche sciagurate, i cui effetti negativi sono sotto gli occhi di tutti. Il nostro movimento politico non ha preclusioni. Chiunque condividerà totalmente o in parte il nostro programma e l'amore e la passione per questa città sarà ben accolto. La nostra è una scelta di campo e punteremo - ha continuato Lombardi - su un candidato a Sindaco liberal - democratico capace di stare dalla parte giusta della città. Nei prossimi giorni inviteremo le altre liste civiche a confrontarsi con noi. In seguito, incontreremo anche i partiti tradizionali idealmente vicini per vedere se si può condividere un percorso e se la voglia di riscattare una città assopita e mortificata è assimilabile alla nostra”.

Una cosa è certa, il Movimento Civico fa sul serio tanto che ha già stilato una bozza del programma di governo per la Città. "Al di là dei candidati e delle alleanze - ha concluso Lombardi - è nostra intenzione recuperare la fiducia di quella percentuale alta di maddalonesi che alle ultime elezioni non hanno votato e ridare ai cittadini il gusto di partecipare con passione alle scelte che li riguardano”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Lombardi lancia 'Maddaloni è' ed apre a nuove alleanze

CasertaNews è in caricamento