rotate-mobile
Politica Maddaloni

ELEZIONI Ecco il “piano B” di Forza Italia se salta l’accordo con De Filippo

Magliocca e Grimaldi studiano un candidato sindaco alternativo

Il commissariamento di Giampiero Zinzi per le elezioni amministrative da parte del coordinatore regionale di Forza Italia Domenico De Siano sta per mostrare i suoi effetti su Maddaloni. Cambiato l’interlocutore, infatti, rischia di saltare l’idea di Andrea De Filippo di creare una “Grosse koalition” alla tedesca, portandosi dentro sia il Partito democratico che Forza Italia.

Dopo le voci delle ultime ore, sembra che il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca (scelto quale coordinatore delle amministrative) ed il consigliere regionale Massimo Grimaldi stanno ragionando su un’alternativa concreta: quella di presentare un proprio candidato a sindaco alle amministrative.

Ed è trapelato anche il nome sul quale si sta lavorando: quello di Nicola Corbo. Attorno a lui si potrebbe creare una squadra che potrebbe vedere protagonisti l’ex consigliere comunale Franco Merola, l’ex presidente del consiglio comunale Giacomo Lombardi e Peppe Magliocca. Inoltre si potrebbe aggiungere anche la famiglia Sabba che negli ultimi mesi ha aperto un dialogo con Fratelli d’Italia. E come se non bastasse la candidatura di Nicola Corbo potrebbe mettere in difficoltà anche Peppe Razzano, che Corbo ha aiutato anche alle ultime elezioni amministrative dello scorso anno e che oggi è schierato a fianco di Bruno Cortese. E c'è da valutare anche la posizione di Enrico Pisani, che potrebbe sgamciarsi da De Filippo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Ecco il “piano B” di Forza Italia se salta l’accordo con De Filippo

CasertaNews è in caricamento