rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Lusciano

Elezioni 2023. L'ex vicesindaco 'svela' il primo candidato: è un modello della tv

Parte ufficialmente la campagna elettorale di Maria Consiglia Conte

Francesco Pietro Motta è il primo candidato ufficiale della lista ‘Uniti per Lusciano’ che ha come guida l’ex vicesindaco Maria Consiglia Conte. “Mi candido perché la politica necessita di amministratori che comprendano quali sono le reali problematiche del cittadino e capiscano quale sia il modo giusto per risolverle. Primo fra tutti, l’esigenza di portare concretamente lo sport a Lusciano. Inoltre crescere, dare spazio e nuove opportunità sotto l’aspetto culturale e dello spettacolo".

Il modello con numerose presenze in televisione ha sottolineato che serve "formare una giunta comunale con persone esperte e idonee per la carica che vogliono ricoprire e il settore in cui vogliono operare, perché bisogna essere innanzitutto competenti ed avere a cuore, ma per davvero, il proprio territorio. Il mio progetto è quello di partire dalle basi, perché promettere castelli è alquanto ridicolo. Un mattoncino alla volta e arriveremo sicuramente ad essere un’altra realtà, quella che ci spetta e che vogliamo da molto tempo. Bisogna concretizzare. Prometto che mi impegnerò e farò del mio meglio per la crescita e il progresso del nostro territorio a 360 gradi”.

Motta quindi è ufficialmente il primo candidato della lista civica che vede nel direttivo oltre a Maria Consiglia Conte anche la dottoressa Francesca de Gaetano, la docente Nicchio Luigia, la docente Benigno Patrizia, l’imprenditrice Conte Lucia, l’imprenditrice Siro Lucia, l’avvocato Topputo Nicola e l’imprenditore Gargiulo Vincenzo. Stiamo parlando di un gruppo che “si propone di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita e all’accrescimento del loro benessere, favorendo la partecipazione attiva delle donne alla vita sociale, economica e politica. Si concentrerà sui problemi reali del paese e sullo sviluppo del territorio. Prioritario sarà il mondo dei bambini,  avvalorando e promuovendo quello che sono i loro  diritti, i diritti del mondo dell’infanzia, i diritti di coloro che saranno il nostro futuro”, ha detto invece Maria Consiglia Conte che alle prossime elezioni amministrative sfiderà sicuramente l’esponente del gruppo di maggioranza e qualche ‘sorpresa’ come terza lista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. L'ex vicesindaco 'svela' il primo candidato: è un modello della tv

CasertaNews è in caricamento