rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Maddaloni

ELEZIONI L’esercito di De Filippo ai raggi X: i favoriti e le possibili sorprese

Nelle liste tanti esponenti dell’ex amministrazione di centrodestra

E’ un vero e proprio esercito di candidati quello messo in campo da Andrea De Filippo per le prossime elezioni amministrative dove l’ex sindaco si presenta da grande favorito per la vittoria al primo turno.

La lista che, sulla carta, sembra davvero molto forte è quella di Maddaloni nel Cuore, dove oltre a Francesco Capuozzo (che pare possa giocare in accoppiata con Saveria Ferraro, moglie dell’avvocato D’Errico), Salvatore Liccardo e Domenico Siviero, si sono aggiunti anche i candidati di Vincenzo Santangelo: Nunzio Caiazzo, Peppe Lutri, Anna Delle Cave e Rosa Rivetti promettono battaglia e, soprattutto, di far alzare l’asticella dei voti necessari per l’elezione.

Nella stessa lista hanno trovato spazio anche due ex Fratellli d’Italia come Valentina Carangelo ed Alessandra Vigliotti, che hanno scelto di non seguire il partito e la candidatura di Franco Merola. Nella lista De Filippo sindaco, invece, la partita sembra essere tra Peppe Iaculo e Mimmo Russo (che viaggerà in accoppiata con Gaetana Crisci), con Alessandro Cioffi a cercare di inserire nella partita.

Nunzio Sferragatta cercherà l’elezione con l’Udc, così come l’ex candidato sindaco Gigi Bove (Cambiano Insieme), Vincenzo Bove con Uniti per Maddaloni ed Antonio De Rosa (Maddaloni Futura). Nella lista OrientiAmo occhi puntati su Teresa Esposito, Filippo Iacobelli, Antonio Senneca e Francesco Benenati, mentre in Scegliamo la partita sembra esserci tra Maria Elena Trovato ed Alfonso Valerio Stravino. L’ex direttore dell’Asl Claudio Marone prova ad entrare in consiglio comunale con la lista Riscossa (ma occhio a Modestino Razzano), mentre sembra aver perso un po’ di peso Forza Italia (dopo l’addio di Franco Merola), dove il favorito sulla carta è Giuseppe Magliocca.

Quello che spicca è che, comunque, nelle dieci liste presentate da De Filippo abbiano trovato spazio tanti vecchi esponenti dell’amministrazione di centrodestra targata Rosa De Lucia: dall’ex vice sindaco Michele Di Nuzzo (De Filippo sindaco) ai vari Giuseppe Magliocca, Antonio De Rosa, Giuseppe Lutri ed anche Enzo Bove (che però non fu eletto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI L’esercito di De Filippo ai raggi X: i favoriti e le possibili sorprese

CasertaNews è in caricamento