rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Politica Casal di Principe

Elezioni. Spunta la consigliera Iovine per il dopo Renato Natale

Potrebbe essere l'esponente della maggioranza scelta dal gruppo del sindaco

Il fermento politico si fa sempre più fitto a Casal di Principe, dove si sta lavorando per definire il candidato della maggioranza per le prossime elezioni comunali. Tra i nomi in lizza, spicca quello di Margherita Iovine, figura emergente della politica locale, anche se il presidente del consiglio comunale Amedeo Capasso ha dichiarato apertamente la sua aspirazione a guidare la coalizione. La corsa per la candidatura a Sindaco si preannuncia avvincente, con diverse personalità interne alla maggioranza che si contendono il posto di comando. Tra gli aspiranti, oltre a Iovine e Capasso, sono da considerare anche i nomi di Antonio Schiavone, Marisa Diana e Mirella Letizia, ognuno dei quali vanta una solida base di sostenitori all’interno del consiglio comunale. In questo clima di incertezza, il sindaco uscente Renato Natale ha deciso di mantenere il riserbo sulla propria scelta.

La figura di Margherita Iovine sembra essere quella che sta raccogliendo maggiori consensi all’interno della maggioranza. Il suo impegno sociale, la competenza e la freschezza delle idee hanno conquistato numerosi sostenitori, i quali vedono in lei una possibile nuova guida per il comune di Casal di Principe. Dall’altra parte, Amedeo Capasso, forte della sua esperienza politica e del suo ruolo di presidente del consiglio comunale, non intende cedere il passo facilmente. Egli aspira con determinazione alla carica di sindaco e sta lavorando instancabilmente per rafforzare il proprio consenso e la propria posizione all’interno della coalizione.Antonio Schiavone, Marisa Diana e Mirella Letizia rappresentano altrettante alternative valide per la maggioranza, ognuno con il proprio bagaglio di competenze e proposte per il futuro di Casal di Principe.

Il quadro attuale sembra essere ancora fluido e sarà necessario attendere le prossime settimane per conoscere la decisione del sindaco Natale, che scioglierà le riserve sulla candidatura. Nel frattempo, le trattative e le consultazioni all’interno della maggioranza proseguiranno, con l’obiettivo di raggiungere un accordo unitario per presentare un fronte coeso alle prossime elezioni. Tutto tace invece dal gruppo di opposizione con degli incontri nei mesi scorsi che non hanno avuto poi continuità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Spunta la consigliera Iovine per il dopo Renato Natale

CasertaNews è in caricamento