rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, il nuovo gruppo lavora a lista e candidato a sindaco: ipotesi 'terzo polo'

Il neonato collettivo 'Prima Gricignano' andrebbe a sfidare la maggioranza uscente e l'ala delle opposizioni

Se fino a poco fa sembrava scontata una sfida a due con, da un lato, la maggioranza uscente del sindaco Vincenzo Santagata, dall’altra l’ala delle opposizioni che da settimane lavorano ad un accordo politico, spunta ora l’ipotesi di una terza lista per le prossime elezioni amministrative a Gricignano.

 E’ infatti nato sul territorio cittadino un nuovo gruppo politico, ‘Prima Gricignano’, che sarà ufficialmente inaugurato a fine mese. E mentre il collettivo, promosso da Michele Scarano e da altre figure attive della città, lavora allo statuto, si inizia, negli ambienti politici ad analizzarne la collocazione. “Il circolo politico Prima Gricignano non rappresenta la costola di nessun circolo o movimento politico. Già precedentemente attivo nel nostro paese, il circolo politico Prima Gricignano è aperto a tutti i movimenti politici sul territorio del paese. L’obiettivo principale è quello di promuovere iniziative per il nostro paese, puntando al suo miglioramento e al benessere della cittadinanza tutta, incentivando anzitutto lo sviluppo territoriale. Ci confronteremo con tutte le forze politiche, attivando sempre un dialogo attivo e costruttivo per lo sviluppo e il benessere del paese”, fanno sapere per ora dal gruppo.

Stando ai bene informati, il circolo nasce su una linea politica opposta a questa maggioranza. Sarà impegnato attivamente nella prossima tornata elettorale, con l’obiettivo di presentare una lista autonoma con un proprio candidato sindaco.  In questo caso, il gruppo andrebbe a rappresentare il ‘terzo polo’, allargando quindi lo scacchiere politico cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il nuovo gruppo lavora a lista e candidato a sindaco: ipotesi 'terzo polo'

CasertaNews è in caricamento