rotate-mobile
Politica Caiazzo

Di Sorbo spinge per il ruolo di vicesindaco. Ecco tutti i papabili assessori

Il sindaco ha annunciato anche che ci sarà una 'rotazione' a metà mandato

La comunità di Caiazzo ha assistito alla rielezione del Sindaco Stefano Giaquinto, che ha ottenuto un ampio consenso alle recenti elezioni comunali. Correndo come candidato unico, Giaquinto ha ricevuto un forte sostegno dalla comunità, dimostrando la fiducia dei cittadini nei suoi confronti. Ora, il Sindaco rieletto dovrà concentrarsi sulla formazione della nuova giunta comunale, che avrà il compito di affrontare le sfide e guidare lo sviluppo del paese nei prossimi anni.

I risultati elettorali hanno visto una serie di candidati ottenere un numero significativo di voti, creando le basi per la costituzione della nuova giunta. Tra i consiglieri eletti che mirano a diventare vicesindaco e assessori ci sono Rosetta De Rosa (292 voti), Giovanni Di Sorbo (680 voti), Tommaso Pannone (619 voti), Monica Petrazzuoli (512 voti) e Angela Simonelli (503 voti). Questi candidati hanno dimostrato la loro popolarità all'interno della comunità e il loro desiderio di contribuire attivamente all'amministrazione comunale. In pole per la poltrona di numero due dell'Ente ovviamente Di Sorbo.

L'obiettivo del Sindaco Giaquinto è quello di formare una giunta che sia rappresentativa della diversità di competenze e punti di vista presenti nel consiglio comunale. Pertanto, è probabile che i candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti siano considerati per i ruoli di vicesindaco e assessori, mentre gli altri consiglieri eletti diventeranno membri della maggioranza consiliare.

Tuttavia, il Sindaco Giaquinto ha anche annunciato che ci sarà una rotazione a metà mandato per la giunta, al fine di garantire che tutti i consiglieri di maggioranza abbiano l'opportunità di far parte dell'esecutivo e di contribuire direttamente alle decisioni politiche del Comune di Caiazzo. Questo approccio democratico e inclusivo mira a coinvolgere tutti i membri del consiglio comunale e a massimizzare le loro competenze ed esperienze per il bene della comunità.

La nuova giunta comunale avrà il compito di affrontare diverse sfide e questioni di interesse pubblico, tra cui lo sviluppo urbano, l'istruzione, l'ambiente e il benessere dei cittadini. Sarà fondamentale per il Sindaco e la sua squadra lavorare in sinergia, ascoltando le esigenze dei cittadini e lavorando per il bene comune di Caiazzo.

Con la rielezione del Sindaco Giaquinto e l'inizio della formazione della nuova giunta comunale, si aprono nuove prospettive per Caiazzo. Gli eletti avranno la responsabilità di realizzare il mandato ricevuto dai cittadini, portando avanti programmi e politiche che favoriscano la crescita, lo sviluppo e il benessere di tutta la comunità caiazzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Sorbo spinge per il ruolo di vicesindaco. Ecco tutti i papabili assessori

CasertaNews è in caricamento