rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

ELEZIONI Altri due candidati a sorpresa in Forza Italia: c'è anche un ritorno

Ore cruciali per la scelta dei candidati a Camera e Senato

Non solo Gianpiero Zinzi, Massimo Grimaldi, Carlo Sarro e Carmine Antropoli. Ci sono altri due casertani che hanno dato la disponibilità per la candidatura alle elezioni politiche del 4 marzo ed hanno firmato l'accettazione della candidatura.

Sabato pomeriggio, infatti, hanno dato la loro disponibilità anche l'ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e la dirigente scolastica del liceo Manzoni di Caserta Adele Vairo. La mossa a sorpresa è stata messa a segno dal deputato Luigi Cesaro e dal coordinatore regionale Domenico De Siano che poi hanno staccato tutti i collegamenti col territorio e si sono spostati a Roma, dove tra oggi e domattina saranno decisi ufficialmente i candidati nei collegi uninominali e nel proporzionale.

Detto che Pina Castiello di Noi con Salvini avrà il collegio uninominale di Aversa, restano in bilico quello di Caserta e di Sessa-Smcv, mentre il capolista alla Camera sarà Mara Carfagna, dietro la quale dovrebbe esserci Carlo Sarro. La situazione, però, è tutt'altro che fluida anche perché non è arrivata la certezza della candidatura per i consiglieri regionali sulla quale l'ultima decisione spetterà a Silvio Berlusconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Altri due candidati a sorpresa in Forza Italia: c'è anche un ritorno

CasertaNews è in caricamento