ELEZIONI I 5 consiglieri che hanno mandato a casa Velardi lanciano il 'Forum'

Si gettano le basi per costruire una coalizione per il voto i primavera

Luciano Buonanno, Tommaso Acconcia, Gennaro Laurenza, Telia Frattolillo ed Emanuele Tartaglione

I cinque consiglieri comunali che, col loro voto, hanno deciso, effettivamente, la fine dell’amministrazione comunale di Antonello Velardi decidono di continuare il proprio percorso insieme. Dopo aver annunciato la volontà di creare un 'Patto civico', oggi lanciano il ‘Forum Marcianise’, “per discutere argomenti d’interesse culturale, sociale, politico al fine di costruire un documento programmatico da porre alla base della futura azione del Governo cittadino, è un impegno a cui oggi non ci si può più sottrarre”.

L’iniziativa è stata avviata dagli ex consiglieri comunali Luciano Buonanno, Tommaso Acconcia, Telia Frattolillo, Gennaro Laurenza ed Enzo Galantuomo insieme con Emanuele Tartaglione, coordinatore cittadino di Campania in Movimento.

Il lancio della nuova piattaforma che, sottolineano, “nasce dall’esigenza di confrontarsi sul futuro della città, sui problemi, sulle potenzialità di un territorio per troppo tempo in balia di azioni amministrative improvvisate, attraverso la predisposizione e l’attuazione di una seria programmazione amministrativa”, è un tentativo di cercare di mettere attorno allo stesso tavolo persone che abbiamo un’idea comune di città e per avviare un discorso programmatico di costruzione di una coalizione da presentare agli elettori nella prossima primavera.

Attraverso il Forum si cercherà di costruire il programma della nuova coalizione (in divenire) anche se molto dipenderà anche dalle scelte che saranno fatte sui ‘confini della stessa’ e sulla necessità, o meno, di coinvolgimento dei partiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpreso a cacciare nell'impianto idrovoro, sequestrato fucile con 3 colpi in canna

  • Pandora falsi venduti nel Tarì, scoperto il deposito: sequestrati 2860 gioielli

  • Violento incendio in 3 depositi: fiamme altissime, la nube invade le case | FOTO

  • Rissa tra clan opposti al ristorante: "Gli ho spaccato la testa. Il fratello voleva uccidermi"

  • “Io nel clan a 13 anni. In carcere ho incontrato un indagato per l'omicidio dei miei genitori”

  • Un intero quartiere ruba la corrente, insulti e minacce ai tecnici dell'Enel: 25 persone nei guai

Torna su
CasertaNews è in caricamento