rotate-mobile
Politica

Il presidente si prepara alle elezioni, il primo indizio spunta su Facebook

Magliocca sta pensando di tentare la scalata alle Europee

Tra pochi giorni festeggerà il primo anno alla guida della Provincia di Caserta, ma Giorgio Magliocca è già proiettato oltre i confini nazionali. Il presidente dell’Ente provinciale, nonché sindaco di Pignataro Maggiore e coordinatore provinciale di Forza Italia, sta gettando le basi per una sfida difficile: la candidatura alle elezioni europee del prossimo anno.

Ed il primo chiaro indizio della possibile discesa in campo nella lista di Silvio Berlusconi (che sarà egli stesso candidato) arriva da Facebook, dove Maglicca ha postato una foto in cui lancia il suo nuovo sito (guarda caso con il dominio europeo “eu”) e soprattutto un messaggio dove invita gli elettori a scegliere bene i propri rappresentanti e lanciando il claim "la politica è differente se trova cittadini consapevoli").

Parole e foto che rappresentano, in realtà, più di un indizio per chi è nei meandri della politica, anche considerando che l'altra opzine che era sul tavolo, quella della candidatura alle elezioni regionali, è stata "bloccata" dalla sentenza su Vincenzo De Luca, la cui assoluzione ha rinviato ogni velleità di elezioni anticipate per la Regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente si prepara alle elezioni, il primo indizio spunta su Facebook

CasertaNews è in caricamento