rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

EUROPEE Ultimo step prima della lista: si vota per i capolista

Cinque donne scelte da Di Maio. Poi saranno ufficializzati i candidati

Ultimo step prima dell’ufficializzazione della lista del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni europee. Lunedì 15 aprile, a partire dalle ore 10.00 e fino alle 19.00 gli iscritti potranno votare sulla piattaforma Rousseau potranno partecipare alle votazioni per il terzo turno: sarà l’ultimo passo prima della presentazione delle candidature, la conclusione di un processo che è iniziato oltre due mesi fa. 

In questa terza fase di voto gli iscritti dovranno esprimersi per confermare o non confermare i 5 nomi proposti dal Capo Politico come capilista nelle diverse circoscrizioni. Ciascun iscritto potrà esprimere una preferenza, dichiarandosi per il ‘si’ oppure per il ‘no’.

I nomi proposti da Luigi Di Maio sono Mariangela Danzì nella circoscrizione Nord-Occidentale; Sabrina Pignedoli per la circoscrizione Nord-Orientale; Daniela Rondinelli per la circoscrizione Centrale; Chiara Maria Gemma per la circoscrizione Sud; Alessandra Todde per la circoscrizione Insulare. 

Dopo questo passaggio sarà stilata la lista ufficiale che entrò mercoledì dovrà essere consegnata. Nella circoscrizione Sud dovrebbero trovare spazio anche tre candidati casertani: Aniello Nazaria di San Prisco, Danilo Della Valle di Caserta ed Antimina Di Matteo, di origine napoletana ma residente ad Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUROPEE Ultimo step prima della lista: si vota per i capolista

CasertaNews è in caricamento