rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Lusciano

Elezioni. Pronta la squadra di Esposito, Inviti lo sfida alle urne

La terza lista potrebbe essere rappresentata dai 5 Stelle

La politica a Lusciano in questi ultimi giorni sta definendo gli scacchieri per le prossime elezioni amministrative che dovrebbero tenersi nella prima settimana di marzo. Ci sono due schieramenti già abbastanza chiari: da una parte il sindaco uscente Nicola Esposito e dall’altra l’opposizione compatta caldeggiata anche da qualche ex sostenitore di Esposito.

Con il primo cittadino uscente ci saranno quasi sicuramente 5 ‘fedelissimi’ che sono Marco Valentino, Luisa Mottola, Maria Consiglia Conte, Lello Esposito e Augusto Abategiovanni (dovrebbero essere ufficializzati nei prossimi giorni) mentre nel gruppo che si contrappone all’attuale capo dell’esecutivo manca ancora una guida certa della lista civica.

Per qualche giorno si è parlato di una possibile candidatura a sindaco di Giuseppe Mariniello mentre nelle ultime ore prende forma la candidatura di Dominga Inviti. Sembra quasi certo che tra loro due uscirà lo sfidante di Esposito. A far parte di questo gruppo Salvatore Mottola (consigliere comunale), Oreste Castaldo, Filippo Ciocio, Luciano Abate, Luigi Spatafora, Monica Ciccarelli, Antonio Petrillo, Beniamino Di Martino, Giuseppe Russo, Nicola Costanzo, Luigi Abate, Claudio Grimaldi, Pasquale Brunitto, Renato Mottola, Francesco Mosca, Ernesto Pagano, Luciano Petrillo e i due Luciano Grimaldi. La terza lista potrebbe essere quella del Movimento Cinque Stelle, che però a Lusciano non è mai decollato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Pronta la squadra di Esposito, Inviti lo sfida alle urne

CasertaNews è in caricamento