rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Elezioni, Di Monaco sceglie il Mirra bis e si candida con i socialisti

Il consigliere comunale: "Non possiamo mettere in discussione continuità facendo un salto nel buio"

Gaetano Di Monaco annuncia la sua candidatura con la lista "Socialisti e Riformisti" a sostegno del sindaco uscente di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra.

La decisione è arrivata "dopo una lunga ed attenta riflessione" al termine della quale Di Monaco ha ritenuto "in questa fase storica della città quantomai necessaria la prosecuzione dell'attuale esperienza amministrativa. Il sindaco Antonio Mirra - prosegue - dal momento dell'insediamento, sino ad oggi, ha svolto un lavoro incessante, con grande impegno ed abnegazione, sempre pervaso dalla massima serietà e trasparenza, nell’unica finalità di crescita e sviluppo della nostra amata Santa Maria Capua Vetere".

Poi aggiunge. "Non possiamo correre il rischio di mettere in discussione la continuità di questo percorso che porterebbe la città in una grave crisi politica, sociale ed amministrativa, affidandosi nel caso ad una inadeguatezza politica che porterebbe la città in un salto nel buio". Di Monaco ha scelto di restare nell'alveo del centrosinistra optando per l'adesione al gruppo "dei Socialisti e Riformisti, storicamente presenti in città, i quali si caratterizzano da sempre per la coerenza e la serietà dell'impegno per lo sviluppo della città, in un contesto chiaro di ispirazione Deluchiana e con evidenti riferimenti istituzionali Regionali. In punta di piedi e con il massimo rispetto dell'attuale protagonismo proverò a portare nel Gruppo anche, con l'esperienza accumulata nelle precedenti consiliature, le mie competenze e sensibilità, oltre quel consenso necessario al rafforzamento di un progetto politico già oggi importante e considerevole, al fine di lavorare per l’intera prossima consiliatura insieme per continuare l’avviata programmazione di crescita della città", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Di Monaco sceglie il Mirra bis e si candida con i socialisti

CasertaNews è in caricamento