rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Casal di Principe / Piazza Vittorio Emanuele

ELEZIONI Di Battista sotto il diluvio a Casale: "Voglio un Paese normale" | VIDEO

Centinaia di persone con gli ombrelli aperti per il deputato 5 Stelle

“Una pioggia che si scioglie quando tocca il nostro calore”. Alessandro Di Battista, deputato del Movimento Cinque Stelle (non ricandidato alle elezioni del 4 marzo) che sta portando in tutta Italia il programma dei grillini, ha sfidato la violenta pioggia che si è abbattuta su Casal di Principe prendendosi gli applausi degli oltre 500 cittadini giunti da tutta la provincia di Caserta e del Napoletano per sostenere gli ideali del M5s.

Piazza Vittorio Emanuele (conosciuta come piazza Mercato) era praticamente piena in ogni ordine di posto e Di Battista (che è stato preceduto dagli interventi dei candidati a Camera e Senato della provincia di Caserta) ha scherzato con la folla affrontando l’acquazzone ma poi quando c’era da parlare seriamente ha affondato il colpo: “La vicenda Sma, che ha colpito anche la famiglia di politici dei De Luca, è una vergogna per tutta l’Italia. Il vero problema è che in questa nostra bella terra in galera non ci va nessuno per il reato di corruzione. Ed è proprio questo che dobbiamo combattere: chi sbaglia deve andare dietro le sbarre. La nostra idea è quella di istituire un agente-provocatore che possa insediarsi sia alla Camera che al Senato: dovrà farsi conoscere e apprezzare e poi provare a ‘piazzare’ la mazzetta. Chi accetterà i soldi sarà immediatamente arrestato”.

Ha poi affrontato la questione del reddito di cittadinanza spiegando ai presenti il programma grillino prima di chiedere alla gente di “porsi delle domande e di capire seriamente quale possa essere il futuro dell’Italia. Con i ‘vecchi’ partiti la Nazione è stata ‘ammazzata’, ora bisogna cambiare. Il Movimento Cinque Stelle è l’unica alternativa valida, possiamo farcela. Sto girando col camper con la mia famiglia perché ho un sogno: vivere in un Paese normale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Di Battista sotto il diluvio a Casale: "Voglio un Paese normale" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento