rotate-mobile
Politica

ELEZIONI Il generale grillino Del Monaco fa il pieno di voti: "Nessuno rimarrà indietro"

Il candidato dei 5 Stelle alla Camera raccoglie 90mila preferenze staccando tutti

“Sono orgoglioso dell’incarico ricevuto dagli elettori e conscio dell’enorme responsabilità che la comunità casertana mi ha attribuito con il risultato acquisito”. È ovviamente raggiante Antonio Del Monaco, il generale dell’esercito che si è visto premiare con 90mila preferenze e il 54% dei voti nel collegio uninominale della Camera a Caserta.

“Mettendo una croce sul simbolo del Movimento 5 Stelle – ha spiegato l’esponente grillino di Maddaloni – i cittadini hanno tradotto in azione i sentimenti diffusi di volontà di cambiamento, di desiderio d’onestà e trasparenza. Durante una campagna elettorale semplice e priva di sovrastrutture e sottostrutture nel collegio ho ricevuto ovunque entusiasmo ed appoggio, condivisione progettuale, supporto e collaborazione. Ho incontrato migliaia di persone, cittadini, professionisti, imprenditori ed amministratori, per 12-14 ore al giorno, ed è stato un tour de force di impegnativa felicità”.

Chiara la promessa di Del Monaco: Ci siamo guardati negli occhi ed a tutti ho fatto una promessa: nessuno dovrà rimanere indietro. Il mio impegno è categorico e rappresenta tutti voi, nessuno escluso. Troverete in me il prolungamento delle istanze territoriali in parlamento per un rinnovamento reale del Paese come abbiamo deciso insieme. Un ringraziamento va al mio staff ed agli attivisti che mi hanno aiutato per coordinare e gestire le attività, grazie ai quali gli sforzi hanno portato alla massima diffusione del programma. In questo momento sono a Milano dove in compagnia di mio fratello e dei miei cari riprendo per qualche giorno le energie spese anche per le fatiche di una campagna elettorale, la prima per me, breve ma davvero “senza respiro” per intensità e partecipazione. Le cose da fare sono tante, resto in attesa dell’insediamento e di cominciare le procedure operative a Roma per la programmazione dei lavori e degli appuntamenti sul territorio. Un sincero grazie a tutti, di cuore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Il generale grillino Del Monaco fa il pieno di voti: "Nessuno rimarrà indietro"

CasertaNews è in caricamento