rotate-mobile
Politica Orta di Atella

ELEZIONI CorAggio in campo con Villano | I NOMI E LE FOTO

Il neonato gruppo guidato da Capasso trova l'intesa con Scegli Orta

In vista delle prossime elezioni amministrative previste per il 10 giugno ad Orta di Atella è nato un nuovo gruppo politico dall’idea di Antonio Pio Capasso, ex componente di ‘CambiAMOrta’.

CorAggio è il nome che è stato scelto per identificare questo nuovo consesso civico, “non solo per indicare le qualità che i giovani debbono possedere nell’intraprendere il difficile percorso dell’avvicinamento alla politica, ma anche per sottolineare che sia necessario agire con il cuore – fanno sapere i componenti del direttivo -. L’idea nasce dall’iniziativa di giovani risorse politiche del territorio comunale che, disillusi da vuoti proclami sensazionalistici di rinnovamento, che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti, vogliono concretamente impegnarsi alla costituzione di una nuova classe politica tanto negli uomini quanto nelle idee”.

CorAggio lista Orta di Atella

A far parte di ‘CorAggio’ ci sono appunto Antonio Pio Capasso (responsabile dell’associazione Piccole Gioie e dirigente della squadra calcistica Real Atellana Due Sicilie), Vincenzo Russo (già presidente della Commissione ambiente del Comune di Orta di Atella), Mena Capasso e Anna Castelli, fuoriuscite da ‘Noi Ortesi’ e stamattina (27 aprile) la new entry Salvatore Galante. Il gruppo politico ha già dialogato con le altre realtà presenti ed ha già sancito l’accordo con Scegli Orta e quindi con Campania Libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI CorAggio in campo con Villano | I NOMI E LE FOTO

CasertaNews è in caricamento