rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Piedimonte Matese

Consorzio Sannio Alifano, tre liste in campo per le elezioni

L'uscente Franco Della Rocca sarà sfidato da Alfonso Simonelli e Salvatore Loffreda

Tre le liste che si sfideranno per il rinno del consiglio generale del Consorzio di Bacino del Sannio Alifano. Le elezioni, prevista domenica 2 ottobre 2022, porteranno anche alla nomina del nuovo presidente. 

Le liste in competizione fanno capo, rispettivamente, a tre consorziati candidati. La prima al presidente uscente, Franco Della Rocca, consigliere di Caiazzo ed esponente della Coldiretti. Intorno alla sua squadra, “Sviluppo e progresso per il Sannio Alifano” si sono coalizzati diversi utenti, a cominciare da Raffaele Ferraiuolo, Salvatore Foglia, Antonio Sasso, Antonio Cunti, Michele Renzo, Luigi Bergamin, solo per citarne alcuni. Riferimento politico il consigliere regionale Giovanni Zannini, che ha tentato fino all’ultimo una lista comune con altri consorziati senza riuscirci.

La seconda lista vede come punto di riferimento il vice presidente ancora in carica, Alfonso Simonelli, consorziato di Alife. La lista di Della Rocca e quella di Simonelli hanno fatto squadra comune proprio nella fascia più rappresentativa, la numero 2, cioè quella che indicherà, seppur temporaneamente, il prossimo presidente dell’Ente.

La terza lista vede candidati, tra gli altri, Paolo Ferriuolo, Bruno Pagliaro, Maddalena Di Muccio, Alfonso Santagatar, Emilio Del Giudice, Michele Caporaso, con organizzatore il presidente della Coldiretti regionale, Salvatore Loffreda e riferimento politico Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio regionale campano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Sannio Alifano, tre liste in campo per le elezioni

CasertaNews è in caricamento