rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Villa di Briano

Comunali 2021. Magliulo esce allo scoperto e 'schiera' 3 consiglieri ex maggioranza

L'ex primo cittadino lancia la sua lista civica, 'Il Faro' e presenta i primi candidati

Dionigi Magliulo, ex sindaco di Villa di Briano, esce allo scoperto e sfida, in vista delle prossime elezioni amministrative, il primo cittadino uscente Luigi Della Corte. Magliulo ha annunciato il simbolo della sua lista civica che si chiamerà 'Il Faro' e con lui ci saranno anche tre ex esponenti della maggioranza consiliare, coloro che in pratica provarono a far 'cadere' Della Corte (poi successivamente salvata dall'ex consigliere di opposizione, poi diventato assessore, Antonio Maisto), e cioè Anna Conte, Marcello Cantile e Gianfrancesco Quarto.

Questi ultimi 3 nel 2016 si candidarono con Della Corte prima di provare il 'golpe' che il primo cittadino riuscì ad evitare incassando la fiducia e il sostegno da Maisto. Anche Saverio Della Corte nei giorni scorsi ha annunciato sui social network la sua volontà di sposare il progetto di Magliulo e sembrerebbe che nella lista civica ci sia un posto anche per Lorenzo Vanacore. 

Per quanto riguarda invece il sindaco uscente Della Corte già da mesi ha annunciato la sua ricandidatura e porterà insieme a lui in questa nuova entusiasmante sfida anche Imma D'Errico, Bruno Giordano, Roberto Zaccariello, Paolo Conte, Giusi Conte e Antonio Santagata. Si lavora invece sulla new entry Sabrina Diana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Magliulo esce allo scoperto e 'schiera' 3 consiglieri ex maggioranza

CasertaNews è in caricamento