Elezioni. L'ex sindaco Magliulo ci ripensa: pronto a sfidare Della Corte

L'ex primo cittadino sta preparando la squadra da presentare alle prossime elezioni comunali

L'ex sindaco di Villa di Briano, Dionigi Magliulo

Pochi mesi ancora e anche Villa di Briano si preparerà al voto. Alle prossime elezioni amministrative ci sarà sicuramente il sindaco uscente Luigi Della Corte che dopo la vittoria di 5 anni fa tenterà il bis dopo averlo anche annunciato alcuni mesi fa in 'via ufficiale'. Sono stati fino ad oggi quattro anni e mezzo comunque delicati per l'amministrazione comunale che è stata costretta a chiedere 'aiuto' all'ex candidato sindaco Antonio Maisto (uno dei 5 candidati sindaco) dopo la fuoriuscita di due consiglieri di maggioranza. Della Corte comunque porterà tranquillamente a termine il mandato e di fatto sta già facendo campagna elettorale (anche a livello di comunicazione) per avvicinarsi alla data del voto.

A sfidarlo dovrebbe essere anche Dionigi Magliulo. L'ex sindaco di Villa di Briano sta lavorando ormai da mesi a questa candidatura e nonostante il Covid non si è fermato neanche un attimo. Gli incontri e le cene si stanno 'raddoppiando' in questi ultimi giorni per formare una squadra che possa puntare alla vittoria. Magliulo di certo non partecipa tanto per, ma vuole ritornare ad essere sindaco. Solamente 20 giorni fa è riuscito anche ad ottenere una importante vittoria elettorale visto che è stato assolto dalla brutta accusa di corruzione elettorale, al termine di una inchiesta che non gli permise di candidarsi alle Regionali.

Un altro candidato sindaco dovrebbe essere Francesco Della Corte che sta lavorando per far emergere tutte quelle che sono state le criticità di amministrazione del sindaco Luigi Della Corte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento