Venerdì, 17 Settembre 2021
Politica Villa di Briano

Elezioni 2021. Della Corte e Magliulo già ai ferri corti. Bagarre sulla 'cena al ristorante'

Prime scaramucce tra i due candidati sindaco, supporter dell'ex sindaco all'attacco: "Piazza vuoto per il primo comizio poi annullato"

Dionigi Magliulo e Luigi Della Corte

A Villa di Briano si sfidano il sindaco uscente Luigi Della Corte e Dionigi Magliulo, due persone che (usando un eufemismo) di certo non si adorano. Le liste civiche sono state presentate con largo anticipo rispetto alla scadenza e di fatto si lavora già per la campagna elettorale a suon di comizi e 'critiche' che sicuramente pioveranno durante tutto mese che avvicinerà le due compagini alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. 

Già ieri la lista di Della Corte sarebbe dovuta essere in piazza per un primo comizio ma l'evento è stato rinviato a causa della pioggia. E già sono arrivate le prime critiche: "La quattro gocce piovute nell'imminenza del comizio di ieri hanno aiutato La Voce dei Brianesi ad evitare un flop clamoroso - ha detto 'Rivoluzione popolare per la rinascita di Villa di Briano, vicina a Magliulo - . A sostenere in piazza l'amministrazione uscente pochissima gente, quelli accorsi prima della pioggia erano giusto i parenti dei candidati chiamati in raduno. Una piazza che è assolutamente indicativa di quanto (poco e male) il movimento di Luigi Della Corte abbia seminato a Villa di Briano in questi anni. Lontanissimi sono i tempi in cui i supporters della Colomba si radunavano in piazza sfidando anche le condizioni meteo più avverse in nome di un ideale (che poteva piacere e non piacere) ormai destinato alla storia. La Colomba per come l'abbiamo conosciuta ormai è morta e lo dimostra anche il fatto che storici esponenti di essa, i più moderati, abbiano scelto di stare dall'altra parte della barricata. Non ci sono più plebisciti, sta calando il sipario".

Un altro 'tema' delicato di queste ultime ore è l'ormai famosa cena in un noto ristorante a Casapesenna: stanno tornando gli anziani dalla colonia e sembrerebbe che sia stata organizzata una festa al ritorno. Magliulo ha già attaccato mentre Della Corte chiaramente sottolinea che sarebbe comunque una buona azione da parte di un amministratore comunale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. Della Corte e Magliulo già ai ferri corti. Bagarre sulla 'cena al ristorante'

CasertaNews è in caricamento