rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Trentola-Ducenta

Elezioni 2020. Trentola Ducenta si prepara per il voto: 4 candidati sindaco

Dopo la fine anticipata dell'amministrazione Sagliocco in primavera si torna alle urne

Trentola Ducenta si prepara per il voto della primavera che porterà nuovamente la politica a guidare il Municipio. Dopo il commissariamento in seguito all'arresto dell'ormai ex sindaco Andrea Sagliocco, ecco che gli schieramenti politici iniziano a muoversi per costruire nuove alleanze in vista del voto. 

Ad oggi dovrebbero essere 4 i candidati alla carica di sindaco, con il Movimento Cinque Stelle che anche questa volta potrebbe partecipare sperando non arrivi nuovamente all'ultimo momento con una squadra striminzita. Non mancherà all'appuntamento elettorale Michele Apicella, sfidante di Sagliocco all'ultimo ballottaggio e uno dei consiglieri comunali di opposizione più attivi negli ultimi mesi. Ovviamente non mancheranno le new entry con Michele Ciocia, Gennaro Mazzei e Raffaele Di Lauro che, per ora, hanno annunciato di voler guidare un proprio schieramento. Ciocia ha fatto sapere di voler portare Trentola Ducenta "ai fasti di una volta" mentre Di Lauro ha detto che la città "deve risalire la china". 

Apicella ha già ottenuto il sì (anche se non c'è ancora ufficialità della candidatura) di Eureka, Laboratorio Politico e 'Un'altra città', mentre Ciocia ha ottenuto il sostegno di 'Liberi e Forti', la nuova associazione nata dall'idea di Alfonso Eramo, Nicola Grassia, Ermanno Pisanelli, Massimo Mercurio Romano, Gaetano Balivo, Simone Morelli, Domenico Corea, Nicola Fabozzi, Luigi Di Dona, Luciano Cavallaccio e Andrea Fioravante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2020. Trentola Ducenta si prepara per il voto: 4 candidati sindaco

CasertaNews è in caricamento