rotate-mobile
Politica Succivo

Comunali 2021. L'assessore 'flirta' con il capogruppo di opposizione

L'esponente di Fratelli d'Italia non ha ancora sciolto la riserva

Valentina Iovinella, assessore alle Politiche sociali di Succivo, non ha ancora sciolto la riserva sulle prossime elezioni amministrative. E' fino ad oggi l'unica a non aver ancora accettato di sostenere al voto del 2021 la coalizione che avrà come 'leader' Salvatore Papa, attuale vicesindaco (Gianni Colella ha già riferito di non voler provare il bis). 

Il numero due del Municipio ha ottenuto il sì alla candidatura a sindaco da Claudio PerrottaGabriele LuongoRaffaele ErcolanoImma Marsilio e Aniello Tessitore mentre l'unica voce 'fuori dal coro' è quella di Iovinella, esponente di Fratelli d'Italia che starebbe valutando la possibilità di una nuova esperienza politica. 

Sì perché si fanno sempre più insistenti le voci di un 'flirt' con il capogruppo di opposizione, Antonio Tinto, già sindaco di Succivo, che sta preparando la lista civica da opporre a Papa. Chiaramente ad oggi sono solamente indiscrezioni ma difficile pensare ad una terza lista così come è altrettanto difficile che Iovinella decida di non scendere proprio in campo. 

Quindi le alternative sono la fiducia a Papa oppure il 'matrimonio politico' con Tinto. Una delle due, ma c'è ancora tempo. Chissà quante cose dovranno ancora accadere...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. L'assessore 'flirta' con il capogruppo di opposizione

CasertaNews è in caricamento