Elezioni. Simeone lancia il guanto di sfida al sindaco Natale. Ecco i suoi candidati
L'ex candidato sindaco ci riprova e incontra ex aspiranti consiglieri di Petrillo e Corvino
Si muove la politica casalese in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2024. Direte voi: ma mancano ancora tanti mesi. Beh, non la penso allo stesso modo il politico Vincenzo Simeone che già sta costruendo la propria squadra in vista delle Comunali che sanciranno anche la fine dell’avventura politica di Renato Natale alla guida del Municipio casalese. Ricordiamo infatti che ha già vinto per due volte le elezioni e quindi dovrà lasciare il passo a qualche elemento della sua maggioranza che proverà a continuare la sfida politica iniziata ormai 10 anni fa. Tornando a Simeone possiamo dire che di certo sta facendo tutto alla luce del sole ed infatti ha riunito alcuni suoi fedelissimi per un primo incontro elettorale.
L’appuntamento in un ristorante, immortalato anche da uno scatto che ha fatto subito il giro del web. Ma chi erano i presenti al tavolo: c’era Costantino Puocci, già consigliere negli anni scorsi con Renato Natale nel primo mandato e poi passato all’opposizione. Vicino a Simeone c’è anche un altro suo fedelissimo, Fernando Gagliardi, che è anche suo segretario nel Caf. Poi era presente anche Giovanni Canale oltre che ad Attilio Petrillo già pure lui candidato alle scorse elezioni nelle liste di Enrico Corvino. A seguire anche Andrea Cantiello, Pierluigi Borrata e Giovanni Antonelli. Simeone sta provando quindi a trovare spazio anche nelle amicizie con alcuni ex candidati delle liste di Enrico Corvino ma anche in quelle di Petrillo (come ad esempio Puocci).
Sarà sicuramente una campagna elettorale frizzante perché è vero che Renato Natale continuerà a dare il suo contributo da esterno al gruppo di maggioranza ma bisognerà trovare un ‘leader’ che possa provare a vincere le elezioni e poi chiaramente che sia capace di governare.