rotate-mobile
Politica Sessa Aurunca

Comunali 2021. Accordo Zannini-Oliviero a Sessa Aurunca a sostegno di Di Iorio

Intesa per le elezioni amministrative: un 'patto' che mette a tacere antichi dissapori

Il movimento politico de “I Moderati” che fa capo al consigliere regionale Giovanni Zannini, sosterrà a Sessa Aurunca il candidato sindaco del centrosinistra, Lorenzo Di Iorio.

L’intesa tra il Presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile, Zannini, ed il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, è stata raggiunta nelle ultime ore e vede la convergenza del gruppo de I Moderati a sostegno di Lorenzo Di Iorio, candidato sindaco del centrosinistra individuato da settimane da Oliviero.

Sarà presentata la lista de “I Moderati per Sessa Aurunca” che andrà a rafforzare l’ampia coalizione a sostegno di Di Iorio in vista del voto amministrativo del 3 e 4 ottobre prossimi.

L’accordo politico siglato su Sessa Aurunca tra Zannini e Oliviero rappresenta un primo importante segnale di disgelo nei rapporti tra i due consiglieri regionali che, dopo mesi di contrapposizioni, sono tornati a dialogare per rafforzare il campo deluchiano nei comuni chiamati alle urne tra un mese.

Sarà certamente contento Gennaro Oliviero che (giocando in casa) incassa l’appoggio di Zannini. Il presidente della commissione ambiente, con questa mossa, ha smentito quanti ritenevano che i dissapori (tra i 2) degli ultimi mesi si sarebbero tradotti in un’azione di contrasto del Mondragonese in casa di Oliviero.

L’alleanza tra Oliviero e Zannini a Sessa Aurunca (come pure a SMCV, a Caserta e Piedimonte Matese) potrebbe rappresentare la premessa per intese future tra due big i cui percorsi prospettici non paiono affatto incompatibili. 

I due (tuttavia) sono contrapposti a Sparanise (dove Zannini sostiene Martiello e Oliviero Merola) e a Carinola (dove Zannini sostiene Giuseppina di Biasio mentre Oliviero sembra non voler rinunciare alla candidatura dell’avvocato Luigi Verrengia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Accordo Zannini-Oliviero a Sessa Aurunca a sostegno di Di Iorio

CasertaNews è in caricamento