rotate-mobile
Politica Sessa Aurunca

Idea presidenza del Consiglio per Mister '768 voti'

Ha 'sbancato' alle ultime elezioni amministrative e chiede 'spazio' al neo sindaco

Le sue 768 preferenze sicuramente saranno 'pesanti' anche al primo tavolo 'tecnico' che il neo sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio, convocherà in queste ore per discutere di presidenza del consiglio comunale e della prima giunta comunale post elezioni. Ciro Marcigliano chiede spazio anche nelle gerarchie del primo cittadino perché è senza dubbio il 'top player' di queste amministrative ed ha dimostrato, a suon di preferenze, di essere anche uno dei volti più importanti del Partito democratico, il primo partito a Sessa Aurunca col 20% (anche e soprattutto grazie al lavoro di Gennaro Oliviero).

Marcigliano sembrerebbe essere più propenso al ruolo di presidente del consiglio comunale mentre per quello di vicesindaco avrebbe già fatto capire di metterlo in 'secondo piano'. Il sindaco Di Iorio chiaramente in questi giorni dovrà lavorare anche su questi equilibri perché bisogna subito ritornare al lavoro in Municipio per 'cancellare' il periodo di commissariamento del Municipio di Sessa Aurunca. 

Di Iorio potrebbe anche affidarsi ad assessori esterni, sono ore di valutazione e di confronto con tutti i protagonisti della coalizione vincente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea presidenza del Consiglio per Mister '768 voti'

CasertaNews è in caricamento