Sabato, 24 Luglio 2021
Politica

Elezioni 2021. Clamoroso a Sant'Arpino: il sindaco rinuncia alla ricandidatura

L'annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni: la maggioranza non lo sostiene più

Il sindaco di Sant'Arpino, Giuseppe Dell'Aversana, starebbe rinunciando alla ricandidatura. Prima è accaduto nella vicina Succivo, ed ora ecco che anche un altro primo cittadino sarebbe pronto a fare un passo indietro. La maggioranza consiliare non sarebbe convintissima di sostenerlo anche in queste elezioni amministrative che ci saranno presumibilmente la prima settimana di ottobre. E quindi dopo 5 anni di governo ecco che Dell'Aversana potrebbe decidere di 'guardare' le elezioni da spettatore e non da protagonista assoluto alle urne. 

Fino ad ora infatti il capo dell'esecutivo non ha ancora sciolto le riserve e questi suoi ritardi praticamente hanno spazientito buona parte della maggioranza. Certo è che sarà difficile davvero trovare un leader che possa affrontare alle amministrative sia l'ex sindaco Eugenio Di Santo che la 'terza incomoda' Iolanda Boerio

La decisione dovrebbe essere annunciata già nei prossimi giorni. Fatto sta che sarebbe una decisione clamorosa. Che metterebbe, di certo, in immensa difficoltà tutta la compagine amministrativa. A pochi mesi dalla presentazione delle liste. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. Clamoroso a Sant'Arpino: il sindaco rinuncia alla ricandidatura

CasertaNews è in caricamento