rotate-mobile
Politica Sant'Arpino

Comunali 2021. Strappo di 6 consiglieri di maggioranza: nasce una nuova lista civica

Manca un leader del gruppo ma si sta costruendo un'alternativa alla Tizzano

A Sant'Arpino spunta la quarta lista civica. Insieme ai già sicuri candidati a sindaco Caterina Tizzano, Iolanda Boerio ed Eugenio Di Santo ci potrebbe essere una nuova compagine politica che potrebbe presentarsi al voto del primo weekend di ottobre.

Il sindaco uscente Giuseppe Dell'Aversana infatti ha indicato la sua vice, Caterina Tizzano, come candidata sindaco ma la scelta non è piaciuta a tutti e ora ci sono 6 consiglieri che hanno deciso di costruire una nuova 'alternativa'. 

Dell'Aversana per motivi anche di partito (il Pd sostiene TIzzano) ha deciso di lasciare la poltrona e di concedere alla Tizzano la leadership ma Loredana Di Monte, Ivana Tinto, Ernesto Di Serio, Gennaro Capasso, Gennaro Luca Vitale e Giovanni D'Errico (tutti consiglieri di maggioranza) hanno deciso di 'staccarsi' e di proporre un proprio progetto. 

Ma per adesso manca il vero leader del gruppo: Elpidio Iorio si è detto non interessato e così anche Speranza Belardo. Negli ultimi giorni si parla di Adele D'Angelo, ex consigliere comunale e dirigente scolastico in un plesso in Emilia Rpomagna. Nella peggiore delle ipotesi si andrà su un nome 'interno' ai sei e poi si lavorerà per 'completare' la lista civica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Strappo di 6 consiglieri di maggioranza: nasce una nuova lista civica

CasertaNews è in caricamento