rotate-mobile
Politica San Marco Evangelista

Elezioni 2021. 'San Marco Rinasci' presenta simbolo e 8 candidati

Il candidato sindaco Zitiello annuncia anche la possibile candidatura di Di Filippo

Con la data delle elezioni fissata per il primo week-end di ottobre, si intensifica l’attività delle liste che saranno presenti nella prossima tornata elettorale.

"A poco meno di un mese dalla consegna delle liste, appare chiara la difficoltà e l’incapacità dell’amministrazione uscente nel trovare una sintesi tra le varie anime e i vari gruppi che compongono l’attuale maggioranza. Difficoltà dettata da una serie di veti incrociati che rendono difficile trovare una sintesi. Dall’altra parte, la squadra di Foresta, non lascia trasparire nulla e tiene il riserbo sulle possibili candidature", fanno sapere dal coordinamento della campagna elettorale di 'San Marco Rinasci'. 

Il progetto politico di Enzo Zitiello, alla cui costruzione lavora anche l’Associazione Visione Futuro, il cui Presidente è Francesco Sparaco, ha presentato il logo e il nome della lista che sarà: “San Marco Rinasci”.

Il simbolo sarà un Sole che sorge ad indicare l’alba di un nuovo giorno e quindi la rinascita socio-culturale che tale proposta si prefigge di realizzare.

“San Marco Rinasci” – fanno sapere dal nuovo comitato elettorale di Viale della Libertà - è una proposta politica civica che, attraverso un programma partecipato e condiviso, vuole restituire nuova forza al nostro paese, mettendo al centro del proprio progetto la partecipazione e la costruzione di una politica sana ed innovativa volta alla ripresa e alla rinascita della nostra città.

"Sul nome e sul simbolo, così come sulle tematiche, si è trovata subito una sintesi - afferma il capolista Enzo Zitiello - a testimonianza del fatto che siamo un gruppo coeso, con le idee chiare, che conosce perfettamente la strada che vuole intraprendere di cosa ha bisogno il nostro paese". 

I candidati al prossimo Consiglio Comunale sono: Emiliano Posillipo, Domenico Esordio, Michela Carozza, Nello Amato, Antonella Del Prete, Daniele Grieco, Giovanni Dello Stretto e Giuseppe Paccone. Forti indiscrezioni indicano come candidato anche Antonio Di Filippo. Una compagine fatta del giusto connubio tra esperienza, professionalità e rinnovamento, un tema su cui certamente sarà improntata la prossima campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2021. 'San Marco Rinasci' presenta simbolo e 8 candidati

CasertaNews è in caricamento