rotate-mobile
Politica San Marcellino

Comunali 2021. La 'Fenice' a sostegno di Sagliano. "Percorreremo la via della legalità"

Costituita una nuova associazione in vista delle amministrative: ci sono anche volti noti della politica locale

Nasce a San Marcellino l'associazione socio-politico-culturale 'La Fenice - Rinasciamo insieme' che sosterrà alle prossime elezioni comunali la candidata a sindaco Caterina Sagliano. Nel gruppo associativo ci sono anche volti noti della politica locale, questi i soci fondatori: Sagliano Angelo; Cosimo Carbone; Roberto De Marco; Eugenio Carbone; Capogna Maria Orsola; Sergio Conte; Marco Carbone; Mario De Santis; Ferdinando De Fatico; Mariano Diana; Giuseppe Santagata; Gerardo De Cristofaro; Pasquale Molitierno; Mario De Cristofaro; Luigi Barone; Filippo Barone; Alfonso Santagata.

Il coordinamento dei soci ha eletto presidente Mariano Diana che ha sottolineato "l’ambizioso progetto rivolto alla cittadinanza intera, che interesserà ogni settore e compagine sociale. In particolare, rivolgo un appello a tutti quei soggetti che hanno a cuore le sorti della collettività e che pongono al centro della loro azione la tutela dei soggetti più deboli e che intendono l’azione politica come strumento e volano per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della Nostra San Marcellino. A tale progetto potranno aderire tutte le cittadine ed i cittadini che si sentono accumunati dall’amore per il territorio che rappresenta la sintesi - essenziale - della sua azione".

La scelta del candidato Sindaco per le prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale, nella persona di Caterina Sagliano, "rappresenta una svolta epocale per il nostro Paese, da qualsiasi angolo o visuale la si voglia vedere. La lungimiranza per aver affidato ad una leader, donna e giovane, i destini del futuro prossimo della cittadinanza, trova fondamento nella consapevolezza che le scelte della prossima Amministrazione Comunale dovranno essere, finalmente, giuste, eque ed oggettive. Tale scelta intende, altresì, significare che tutte le finalità dell’azione politica perseguita, saranno indirizzate nella direzione dei giovani e per i giovani affinchè, questi facendo tesoro degli errori commessi dalle classi politiche succedutosi nel corso degli ultimi decenni e con il contributo di saggezza offerto da quanti, con rispettosa, marginale e costruttiva partecipazione alla presente iniziativa, facendo ammenda degli errori che hanno contribuito e/o concorso a determinare, possano finalmente educare le prossime generazioni ad inoculare nel proprio DNA, il rispetto e l’abnegazione a sostegno dei meno giovani, degli anziani e delle classi più fragili e bisognose. L’unica arroganza che caratterizza la neonata associazione sta nel suo credo incondizionato nei suddetti, non negoziabili, suoi principi ispiratori. Siamo certi che la nostra iniziativa determinerà una svolta epocale per San Marcellino che la storia futura ci riconoscerà".

E quindi in chiusura si dice che "lavoreremo per costruire una Città migliore, percorrendo la sola via della legalità, della trasparenza assicurando che tutte le decisioni saranno improntate al rispetto della meritocrazia contro qualsiasi aberrante abitudine, passata e presente, che ha privilegiato la tutela degli interessi dei soliti, pochi, noti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. La 'Fenice' a sostegno di Sagliano. "Percorreremo la via della legalità"

CasertaNews è in caricamento