rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Trentola-Ducenta

Comunali 2020. Il fratello dell'ex sindaco Sagliocco verso la candidatura

Pronti a scendere in campo anche Zagaria e Della Volpe. Ciocia verso il forfait, Apicella flirta con 'Progetto democratico'

Sta attendendo solamente il momento più giusto e poi annuncerà la sua candidatura a sindaco. Ma ormai è un dato certo e Raffaele Sagliocco, fratello dell’ex sindaco Andrea, scenderà in campo per portare avanti praticamente il lavoro solamente iniziato dall’ex sindaco. Sagliocco dovrebbe annunciare entro questa settimana la sua decisione di guidare una coalizione e con lui ci saranno due fedelissimi di Sagliocco, l’avvocato Vincenzo Della Volpe e Filippo Zagaria, papà di Nicola finito al centro dell’inchiesta giudiziaria. 

Chi invece sembra in questo momento aver fatto un passo indietro è l’ex assessore Violetta Maiolica che pare non voglia nemmeno candidarsi con qualche lista. Solamente qualche giorno fa veniva data per certa la candidatura del padre a sindaco ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. 

Solamente qualche giorno fa ha annunciato la rinuncia il dottor Mazzei che “per problemi di salute e personali” ha deciso di non guidare quella coalizione nella quale si erano ‘inseriti’ anche l’avvocato Michele Apicella e ‘Progetto democratico’.

Proprio Apicella sta attendendo qualche giorno prima di annunciare la sua candidatura a sindaco anche se attende una risposta da alcuni gruppi politici. Con Apicella dovrebbe scendere in campo anche Di Lauro e il suo ‘Progetto democratico’ che nelle scorse giornate ha perso tre elementi importanti come Casanova, Nicola Russo e l’ex candidato sindaco Paolo Bottigliero.

Insomma poche ore e sarà tutto più chiaro perché ricordiamo che il prossimo 20 settembre si dovranno presentare le liste e mancano meno di 2 settimane anche per costruire le liste e raccogliere le firme necessarie alle presentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2020. Il fratello dell'ex sindaco Sagliocco verso la candidatura

CasertaNews è in caricamento