rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni, colpo di scena: Pulcino ritira la sua candidatura a sindaco

L'annuncio è arrivato dopo la mezzanotte: "Faccio un passo di lato verso la mia famiglia". Ma è possibile che il medico abbia trovato l'intesa con qualche altro candidato a sindaco

Colpo di scena: Giacomo Lupo Pulcino ritira la sua candidatura a sindaco alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Caserta. 

Nelle ultime ore era circolata con forza l'ipotesi che il medico potesse fare un passo indietro rispetto alla candidatura alla fascia tricolore. Tale ipotesi è stata confermata proprio dallo stesso Pulcino con un annuncio arrivato poco dopo la mezzanotte. "E' con profondo rammarico che comunico il ritiro della mia candidatura a sindaco di Caserta. Ho deciso di fare un passo di lato verso la mia famiglia. Grazie a chi, insieme a me, ha creduto in questo sogno", ha detto il medico casertano.

Pulcino era stato indicato quale candidato sindaco da un gruppo di movimenti civici coordinato da Carmine Bevilacqua e costituito da "Cittadini per l’Alternativa", "Cattolici per Caserta", "Quale Caserta", "Movimento Civico Casertano", "Alleanza Civica" e "Lupo Sindaco". Il noto e stimato medico aveva ottenuto anche il sostegno di Azione, il partito del leader Carlo Calenda, e sarebbe dovuto scendere in campo con due liste a supporto. 

E' molto probabile che il suo passo indietro sia legato ad un accordo raggiunto con qualche altro candidato a sindaco. Sulla falsariga di quanto già fatto da Anna Gagliardi, la funzionaria del Provveditorato di Caserta che ha ufficializzato l’intesa col candidato sindaco del centrodestra Gianpiero Zinzi.

Diverse sono le ipotesi in tal senso: da un lato c'è la possibilità di chiudere l'accordo con Romolo Vignola ed i movimenti ‘Speranza per Caserta’ e ‘Io Firmo’; dall’altro c’è un pressing per portare la squadra del medico alla corte di Zinzi. Tuttavia non è assolutamente da escludere che Pulcino e i suoi possano aderire alla coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco uscente Carlo Marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, colpo di scena: Pulcino ritira la sua candidatura a sindaco

CasertaNews è in caricamento