rotate-mobile
Politica Frignano

Elezioni, Natale svela i suoi primi 5 candidati

Il candidato sindaco di "Adesso Noi" schiera Sabatino, Simonelli, Capaccio, Lucente e Vargas

La squadra di Vincenzo Natale, candidato sindaco di “Adesso Noi”, ha oramai definito la sua formazione ed è pronta a scendere in campo schierando i primi cinque candidati al consiglio comunale di Frignano. “La mia è una candidatura che nasce da lontano, da un percorso condiviso con un gruppo di cittadini che in questi anni si è speso tantissimo per la nostra città – dichiara Natale – Uomini e donne che hanno già dato prova di amare Frignano: dagli attivisti ai semplici cittadini”.

Un’anteprima che l’aspirante sindaco aveva preannunciato durante la presentazione del simbolo e del claim di “Adesso Noi”, ufficializzando così la condivisione del percorso politico assieme agli attivisti del movimento “Agorà 5 Stelle Frignano”. “È dunque dei ‘nostri’ Luigi Sabatino, appuntato scelto qualifica speciale della Guardia di Finanza 51enne, già conosciuto sul territorio per la sua esperienza sociale in “Agorà 5 stelle Frignano”, spinto da un grande ardore per la legalità e la trasparenza delle azioni. Aldo Simonelli, studente della Facoltà di Giurisprudenza 23enne, anche lui attivista del medesimo movimento politico che, in questi anni, ha dimostrato con il proprio impegno di volere e soprattutto di avere le soluzioni per risolvere i problemi della nostra comunità”.

Ma la partecipazione al progetto non esclude anche altre personalità, provenienti unicamente dal mondo civico e professionale. “Sono inoltre orgoglioso di avere in squadra tre giovani donne, tutte caparbie e volenterose nell’essere parte attiva del cambiamento che porteremo. Mi riferisco a Rosa Capaccio, commercialista 32enne e docente di Matematica; Anna Lucente, giovane frignanese di 28 anni laureata in Giurisprudenza e in Scienze Economiche, impiegata di un’importante azienda dell’agroaversano nella gestione amministrativa della parte contabile e delle risorse umane. Infine Luisa Vargas, dottoressa in Matematica di 27 anni, impiegata di una multinazionale in digitalizzazione".

“Gli aspiranti consiglieri che ho presentato – conclude – sono alla loro prima tornata elettorale. Eppure, ognuno di loro ha contribuito a fare sana politica anche al di fuori della casa comunale, segnalando esigenze e incompetenze che hanno danneggiato il nostro territorio, oggi più che mai desideroso di rinascere con uno sguardo già proiettato sul futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Natale svela i suoi primi 5 candidati

CasertaNews è in caricamento