rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Elezioni 2023. L'ex sindaco torna in campo e lancia 'Orta al Centro'

Ufficializzata la nascita del nuovo gruppo associativo che farà capo ad Andrea Villano

E’ stata una domenica mattina di incontri ad Orta di Atella in vista delle prossime elezioni amministrative. E’ nato ufficialmente ‘Orta al Centro’ con la guida affidata all’ex sindaco, l’ingegnere Andrea Villano (nel riquadro). I componenti della neo associazione hanno detto che “domenica 12 alle ore 11 si è svolta presso la sede di via San Salvatore l’Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del movimento Noi Orta Viva/Orta al Centro per la nomina del Direttivo ed il lancio del nuovo simbolo. Nelle ultime settimane infatti si sono intensificati gli incontri al fine di dare vita ad un nuovo soggetto politico maggiormente caratterizzato politicamente”.

Nasce così ‘Orta al Centro’, un contenitore di “ispirazione moderata che pone la persona al centro della propria azione politica, combattendo ogni forma di discriminazione e credendo nel principio di solidarietà: nessuno deve rimanere indietro e tutti devono poter sviluppare il proprio potenziale umano, valorizzando i meriti e garantendo pari opportunità. Un soggetto politico aperto il cui faro di riferimento è la discussione democratica e la pari dignità per tutti, dove tutti possono partecipare e dire la propria, al fine di poter far ritornare Orta ad essere di nuovo comunità viva ed all’altezza delle sfide che la attendono”.

I componenti dell’associazione dicono quindi di aver nominato “l’ingegnere Andrea Villano quale Presidente del Movimento e raccolto le adesioni per i nominativi del Direttivo che verrà ufficializzato con le rispettive cariche nella prossima riunione”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. L'ex sindaco torna in campo e lancia 'Orta al Centro'

CasertaNews è in caricamento