rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Elezioni 2023. Orta al Centro 'apre' ad alleati. "Stop personalismi e bandiere"

Villano con il suo gruppo prova a costruire una coalizione per le amministrative

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative si è tenuto, nella sede di Orta al Centro, un terzo incontro per definire il miglior percorso e le migliori strategie per affrontare ormai gli annosi problemi che vive la comunità di Orta di Atella. "E’ nostra ferma volontà percorrere la strada che ci porterà fino alle urne come un continuo interrogarsi sulle risposte più giuste, più attese e opportune per la nostra città", dicono gli esponenti di Orta al Centro guidati dall'ex sindaco Andrea Villano. 

Nelle scorse settimane "ci siamo già confrontati più volte per costruire una nostra piattaforma programmatica che porteremo al vaglio, fin da subito, con i movimenti e le forze sociali presenti sul territorio per integrarla e renderla quanto più aderente possibile alle necessità della nostra comunità. Vogliamo farlo con tutti quelli che hanno a cuore le sorti di Orta di Atella mettendo da parte recenti incomprensioni che hanno condotto a scontri anche aspri che non sono stati né utili, né costruttivi per la comunità".

"Chiederemo un confronto schietto e concreto che non abbia come unico obiettivo la costruzione di cartelli elettorali basati su equilibri di potere, bensì una sintesi omogenea sui punti più importanti da affrontare e risolvere in tempi congrui nella consapevolezza che anche il nostro movimento ha le risorse e le energie giuste per indicare la guida della futura coalizione di governo. La crisi delle forme tradizionali della politica dei partiti e le numerose emergenze che vive Orta impongono, a chi voglia dare un contributo fattivo e mettersi in gioco per il bene della città, di mettere da parte le bandiere, superare ogni forma di personalismo e affidare le proprie scelte a ragioni politiche e condivisioni programmatiche. Costruiremo su questa strada senza sosta e senza tentennamenti per riscrivere una nuova pagina di storia per la comunità che saremo chiamati a rappresentare. Questa pagina la stiamo già scrivendo ed è nostro desiderio continuare a farlo insieme a voi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Orta al Centro 'apre' ad alleati. "Stop personalismi e bandiere"

CasertaNews è in caricamento