rotate-mobile
Politica Lusciano

Elezioni. Due 'colpi' per la coalizione del sindaco

Il primo cittadino porta in squadra Luca Pezzella e Luciano Palmiero

Sempre più consensi per la coalizione formata da ‘Noi per Lusciano’ e da ‘Obiettivo Comune’. Il gruppo politico di maggioranza, guidato dal sindaco uscente Nicola Esposito (che dovrà per forza di cose lasciare la poltrona da primo cittadino dopo 10 anni di amministrazione) e l’associazione presieduta da Luciano Abate, stanno lavorando per costruire una squadra forte che possa proporre alla cittadinanza un progetto di continuità all’opera amministrativa ma anche di rinnovamento con volti nuovi che si avvicinano (o si confermano) vicini all’attuale squadra di governo. A partecipare attivamente a tutti gli incontri tenutisi fino ad oggi anche Luciano Palmiero e Luca Pezzella. Palmiero è un infermiere molto conosciuto in paese che già nel 2009 si candidò con Isidoro Verolla. Quindi non sarà la sua prima esperienza politica e di certo vive da sempre questa sua passione anche al fianco dell’attuale capo dell’esecutivo. Negli ultimi mesi sta partecipando attivamente agli appuntamenti pre-elettorali e dovrebbe essere uno dei 16 candidati della lista ‘uscente’ di maggioranza.

Pezzella è stato invece il primo non eletto nel 2013 nel gruppo di Granieri ma negli ultimi anni è sempre stato vicino al sindaco Esposito e alla sua amministrazione (è stato anche segretario di Sinistra Ecologia e Libertà). Pezzella è un operatore sanitario da “oltre 25 anni vicino a tutte le realtà sociali del nostro territorio. Sto portando avanti il mio sostegno a ‘Noi per Lusciano’ e a questa coalizione. Se il gruppo vorrà sono anche pronto a scendere in campo come candidato al consiglio comunale. Sono a disposizione del gruppo politico, sosterrò sempre l’amico Nicola e tutta la sua squadra qualunque sia la decisione presa dal direttivo”.

Chiaramente soddisfatto il sindaco Esposito che si sta circondando di amici e di professionisti che possano permettere a ‘Noi per Lusciano’ di centrare il tris e soprattutto di dare continuità ai tanti progetti che possono davvero dare un volto nuovo alla città. Per adesso hanno dato la propria disponibilità oltre al consigliere ‘indipendente’ Abate anche gli esponenti di maggioranza Marco Valentino, Luisa Mottola, Raffaele Esposito, Claudio Grimaldi, Stefania Giglio, Benito Mottola, Renato Mottola e Cristina Grimaldi (quest’ultima espressione di Forza Italia). Si attendono adesso anche le ‘mosse’ del gruppo di opposizione e di coloro che hanno voglia e coraggio di affrontare la squadra di governo uscente. Non sarà affatto facile per chiunque decida di sfidare Esposito e company visto che sta nascendo una vera e propria corazzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Due 'colpi' per la coalizione del sindaco

CasertaNews è in caricamento