rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Santa Maria Capua Vetere

Comunali 2021. Noi Campani schiera una 'quota rosa' per Mirra

Il gruppo di Bosco presenta una nuova candidata a favore del progetto del sindaco uscente

Un volto giovane in prima linea nella lista Noi Campani. Nicla Maiorco si candida a rappresentare le istanze del mondo giovanile alle prossime elezioni amministrative di Santa Maria Capua Vetere. La 27enne sammaritana doc, impiegata alla Sagres Srl, aderisce al movimento del coordinatore regionale Luigi Bosco e affiancherà il capolista Francesco Petrella, assessore e coordinatore cittadino nella città del Foro.

"Mi piacerebbe occuparmi delle politiche giovanili. Creare per tutti i giovani sammaritani maggiori opportunità nell'istruzione e nel mercato del lavoro ma soprattutto - sottolinea Nicla Maiorco - tentare di avvicinarli alla politica attiva che ha bisogno di energie nuove e fresche per migliorare la città. Si potrebbe creare il Forum dei Giovani per promuovere la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e la solidarietà". 

Nicla è pronta ad assumersi un impegno amministrativo a sostegno del candidato sindaco Antonio Mirra: "Sono fortemente motivata a proseguire sulla strada già intrapresa da questa amministrazione, con l'attuale sindaco che reputo sia la persona giusta per guidare la città. L'unico in grado di rappresentare e impersonare le istanze dei sammaritani". 

La candidata viene accolta favorevolmente dal referente in Campania Luigi Bosco e dall'assessore Francesco Petrella: "Ci tengo particolarmente a ringraziare entrambi per la fiducia e la stima che mi è stata accordata. Condivido pienamente la linea del movimento e spero di potermi mettere al servizio della comunità sammaritana".

Ncla Maiorco-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2021. Noi Campani schiera una 'quota rosa' per Mirra

CasertaNews è in caricamento