rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Elezioni 2023. Martinelli ci riprova e si candida a sindaco di Casal di Principe

L'ex primo cittadino sfiderà il gruppo dell'attuale maggioranza: Renato Natale potrebbe proporre Antonio Natale

Una notizia clamorosa sconvolge i ‘piani’ politici a Casal di Principe: c’è già infatti un gruppo che sta lavorando per costruire un’alternativa al sindaco uscente Renato Natale (che dopo 2 mandati dovrà necessariamente lasciare la poltrona). Tra i primi a muoversi nella città casalese c’è sicuramente l’ex sindaco Pasquale Martinelli, che sta già lavorando - secondo i rumors - per trovare alleati pronti a sostenerlo in questa sfida elettorale. Con lui potrebbero esserci anche le new entry in consiglio comunale Carmine Fontana e Vincenzo Martino. L’ex primo cittadino è forse un nome anche a sorpresa ma già nei mesi scorsi si parlava di un suo interessamento a scendere in campo per le elezioni amministrative.

Ovviamente l’obiettivo è quello di costruire una squadra forte che possa permettere di avere la meglio sulla coalizione della maggioranza uscente che potrebbe essere guidata da Antonio Natale, attuale assessore al Bilancio del Comune di Casal di Principe, che un po’ alla volta sta prendendo forza all’interno della squadra di Governo. In maggioranza ovviamente non se ne parla ancora ma ci sono almeno 3-4 consiglieri che sperano di poter recuperare il testimone che sarà lasciato da Natale. Tra i papabili insieme ad Antonio Natale sicuramente Marisa Diana, Mirella Letizia e anche Vincenzo Noviello mentre gli altri sono tutti indietro nelle gerarchie.

Un altro papabile candidato sindaco è l’attuale consigliere comunale di minoranza Teodoro Scalzone mentre continua a lavorare anche Luigi Petrillo che sfidò Renato Natale alle elezioni ‘Comunali’ di 5 anni fa e ora si ritrova ad essere consigliere comunale di opposizione. Insomma il clima inizia ad essere incandescente con numerosi schieramenti che appena scoccata la mezzanotte, a Capodanno hanno dato il via alle danze per costruire il futuro di Casal di Principe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Martinelli ci riprova e si candida a sindaco di Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento